estetica-e-funzionalita-dell-arredo-bagno

Estetica e funzionalità dell’arredo bagno

Estetica e funzionalità dell’arredo bagno

Progettare l’arredo per il bagno è un connubio di estetica del design e funzionalità. Lo spazio viene organizzato nei minimi particolari per ottenere un risultato che valorizzi l’ambiente, lo renda bello e vivibile in maniera comoda.

I mobili e gli accessori della stanza da bagno sono pensati con la massima attenzione per la qualità dei materiali e delle rifiniture, perché resistano nel tempo mantenendo la loro bellezza.

Il modello FINCH è un esempio perfetto di installazione che offre una suggestione quasi artistica di volumi e colori. Abbiamo tante soluzioni di arredo, dalle più classiche alle più moderne, proposte dalle migliori aziende produttrici del settore.

I MATERIALI

La scelta del materiale conferisce già uno stile ben preciso, il legno rimane la materia prima più nobile e pregiata, proposta in varie finiture e nei colori di tendenza. Il legno è espressione di un’eleganza senza tempo, una sensazione di pregio alla vista e al tatto.

L’accostamento con finiture di design e metalli pregiati, permette di personalizzare ancora di più il progetto. Le proposte che puoi scoprire nel nostro show room sono una selezione delle migliori aziende, con l’esperienza dei nostri consulenti e arredatori potrai trovare la soluzione migliore per il tuo bagno.

LE TENDENZE

La tendenza eco-friendly si trasferisce e si applica anche all’arredo bagno, conferendo a questo spazio il valore di un vero angolo di benessere. Luci soffuse, colori e materiali naturali ma soprattutto trasparenze con pareti e porte in vetro sono i must di questo trend. 

La sensazione di spazio benessere può essere enfatizzata anche con colori dal carattere deciso. Il blu come viene proposto nel Modello K25 di Compab o le tonalità calde del rosso e del giallo nella versione Jacana Luxury tornano protagoniste nella personalizzazione delle pareti sempre abbinate a mobili bianchi o marmi pregiati. Le carte da parati adatte ad ambienti umidi e al contatto con l’acqua sono una soluzione ancora più d’effetto, in particolar modo con stampe che evocano giardini segreti dai colori pastello.

RIFINITURE E DETTAGLI DI STILE

Le rifiniture cromate lasciano spazio a nuove suggestioni che evocano atmosfere d’altri tempi. Gli accessori vengono proposti in una nuova veste, dal nero opaco all’effetto satinato in forme stilizzate o rivisitazioni in chiave moderna di pomelli in stile antico.

L’ottone diventa protagonista del design di tendenza nell’arredo bagno, assumendo nuove forme, più stilizzate e meno vistose. In questo mood vintage vengono proposti anche pomelli a croce e miscelatori con leve in ceramica sempre con finiture in bronzo, rame e oro.

Il nostro show room è in continua evoluzione ed offre sempre nuovi spunti per creare progetti originali e personalizzati grazie ai consigli dei nostri arredatori. Vieni a scoprire di persona, ti aspettiamo a Gatteo.


Torna all'elenco